MONSIGNOR ANTONIO MORABITO

lA MIA BIOGRAFIA

Monsignor Morabito è stato ordinato il 24 giugno 1979 nella Basilica di San Pietro da San Giovanni Paolo II.
Ha dedicato il suo ministero sacerdotale alla divulgazione della cultura, come dimostrano i numerosi volumi da lui realizzati, e all’amore per la propria città, spendendosi per la riqualificazione di diverse strutture reggine.

Il suo ultimo volume Pastori nel cuore di Cristo ricorda i suoi 40 anni di sacerdozio ed è stato dedicato a monsignor Giovanni Ferro che lo ha condotto alla fede e lo ha accompagnato nel discernimento vocazionale alla vita consacrata come padre spirituale nel quale egli vide la Paternità di Dio.  
Altre figure importanti che monsignor Morabito ha ricordato come testimoni e modelli di fede nel suo discernimento sono stati don Italo Calabrò e don Luigi Giussani. Il suo ministero lo ha visto parroco nelle parrocchie di Laganadi, Sant’Alessio e Podargoni.

La missione come parroco della Parrocchia del Santissimo Salvatore è stata svolta da gennaio del 1987 a gennaio del 2012.
Oggi Monsignor Morabito continua il suo ministero come canonico del Capitolo della Cattedrale metropolitana e Rettore della Chiesa di Sant’Anna.

 

Il mio curriculum